martedì 2 giugno 2009

Nuovo iPhone in arrivo

È previsto l'arrivo di un nuovo iPhone che verrà presentato il 12 giugno al WWDC.
La notizia è supportata dalla presenza di un nuovo codice, 2,1, negli aggiornamenti, che sembra riferirsi ad un nuovo modello del device Apple.
Nel frattempo i rumours si sovrappongono, le fonti sono le più disparate. L'ultima novità è che sembra che siano previsti ben 4 diversi modelli del nuovo smartphone della casa di Cupertino. I modelli saranno da 4, 8, 16 e 32 gb.
Questa notizia lascia tutti un po' sbalorditi, anche perchè sarebbe la prima volta che la Apple presenta contemporaneamente 4 diverse versioni dello stesso prodotto (di solito le possibilità di scelta sono sempre state 2).
Secondo un blog cinese invece, il prossimo cellulare Apple avrà in dotazione la macchina digitale completa di autofocus e la possibilità di fare video (funzione che nel "vecchio" iPhone non era presente se non dopo i dovuti smanettamenti). Secondo la stessa fonte, è probabile che venga installata un'applicazione che consiste in una bussola digitale.
Altri rumours parlano di addirittura sei modelli, 2 diverse capicità per 3 versioni che si differenzieranno per le prestazioni della connessioni wireless, anche a seconda del paese in cui verranno distribuiti. Ad esempio, un iPhone venduto negli Usa, dove è più massiccia la presenza di rete wireless, sarà dotato di una tecnologia wifi in grado di effettuare download alla velocità di 7.2 Mbps, mentre negli altri paesi la velocità massima sarà 3.6 Mbps.
Su Daring Fireball, John Gruber assicura che il prossimo iPhone avrà il doppio della ram, 256 MB, e anche una CPU più performante, che andrà a 600 MHz, contro i 400 attuali.
Sembra anche che dal punto di vista estetico le modifiche saranno minime ed i colori disponibili rimarrano i classici bianco e nero.

Nessun commento:

Posta un commento